il Padovanino

dicembre 30, 2006

APPESO ALLA FORCA

Filed under: attualità — francyterra @ 2:22 pm

MILANO, 30 dicembre 2006
Così è morto Saddam E’ morto così alle quattro di stamattina, ora italiana, Saddam Hussein. Il video dell’esecuzione sta facendo il giro del mondo. “Ha avuto un equo processo, al contrario delle sue vittime” ha commentato Bush. Saddam Hessein, 69 anni, è ora il martire indiscusso dei sunniti. Il loro leader appeso alla forca darà loro l’impulso di uccidere e di avere giustizia. Le prime vittime saranno gli sciiti a sud dell’Iraq, poi i curdi a nord e gli “impostori” americani. Il loro odio cresce a dismisura e non si spegnerà facilmente. Le ultime parole del tiranno sono un ammonimento per il futuro rivolto al premier sciita Nuri al-Maliki : “Non fidatevi dell’Iran”. Testimoni, citati dalla Cnn, hanno riferito che qualcuno ha danzato intorno al cadavere di Saddam subito dopo che è stato tirato giù dal patibolo.

Francesca Terranova

1 commento »

  1. considerazione uno. è un tema importantissimo, storico. ma, piuttosto che scriverci 3 post su, sarebbe stato più utile commentarne a piè sospinto uno.

    considerazione due. una cosa a cui non tutti hanno pensato, e nemmeno io. l’ha fatto mio padre appena sentita la notizia:
    “L’hanno processato adesso, su uno dei molti misfatti compiuti, nemmeno uno dei più gravi. l’avessero fatto su tutti i suoi crimini, sarebbero venute fuori tutte le complicità americane e internazionali. e sarebbe stato un gran casino…”
    (nota:mio padre è sempre stato iscritto alla dc, ora alla margherita, lavora in banca ed è un sincero fautore del mercato, appena trasferitomi a padova mi ha messo in guardia sulle “cattive compagnie”. non esattamente la biografia di diliberto)

    Commento di nuvolesparse — dicembre 31, 2006 @ 5:37 pm | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: